Petizione_gender_consegna_firme_Mattarella_01

Sostieni adesso le nostre attivita'

Sostieni Ora

Come abbiamo preannunciato, è stata presentata al Quirinale la Petizione sull’educazione affettiva e sessuale nelle scuole, firmata da 180.517 cittadini, per contrastare la propaganda dell’ideologia gender.

I tempi tecnici per il recapito si sono andati dilatando, ma con pazienza ora attendiamo di poter recapitare la petizione anche alla Presidenza del Consiglio e al Ministro dell’Istruzione.

Sei un ProVita?
Iscriviti alla nostra Newsletter e rimani informato


Iscriviti

“Siamo contenti della sensibilità del Presidente Mattarella verso i temi della famiglia ma è triste osservare che ci sono voluti due mesi per raccogliere quasi duecentomila firme e più di due mesi per non ottenere un incontro con il Ministro Giannini che l’anno scorso aveva promesso che le associazioni dei genitori sarebbero state consultate e che le linee guida dell’UNAR sarebbero state riscritte” ha dichiarato il Presidente di Pro Vita Onlus, Toni Brandi.

Ecco il testo della lettera di presentazione della petizione che le Associazioni hanno scritto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

loghi associazioni_ gender

Petizione sull’educazione affettiva e sessuale nelle scuole

Roma, 30 aprile 2015

Alla cortese attenzione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Egregio Presidente,

in seguito alla lettera del 16 aprile inviataci dal consigliere e direttore dell’ufficio di segreteria del Presidente della Repubblica, Simone Guerrini, nella quale si faceva presente l’impossibilità di consegnaLe personalmente la petizione in difesa della famiglia e delle differenze naturali, accogliamo volentieri l’invito di recapitarLe la petizione in altro modo.

La petizione è stata promossa a causa della diffusa consapevolezza di una vera e propria emergenza educativa in atto, in particolare per quanto riguarda le tematiche dell’affettività e della sessualità. Abbiamo infatti assistito da quasi due anni all’introduzione, tanto preoccupante quanto subdola, della cosiddetta teoria del gender (che il Santo Padre ha denunciato come un’operazione di colonizzazione ideologica) nelle scuole di ogni ordine e grado, fin dagli asili nido.

La petizione propone dei principi fondamentali che dovrebbero informare ogni progetto educativo nell’ambito dell’affettività e della sessualità, relativi al rispetto delle differenze naturali tra i sessi e dei diritti della famiglia.

In poco più di nove settimane la petizione è stata sottoscritta da un grandissimo numero di persone: più di 180 mila (180.517).
A queste si aggiungono le adesioni di quarantuno associazioni.

La nostra speranza è che la richiesta di così tanti cittadini non venga ignorata dalle Istituzioni. In particolare siamo fiduciosi che Lei prenderà in considerazione una ragionevole richiesta che mira a porre fine a, o almeno a frenare, una situazione che nelle scuole diventa intollerabile: Le chiediamo di intervenire, con la sua autorità giuridica e morale, presso gli organi competenti, affinché vengano presi i provvedimenti idonei.

In caso contrario si rischia di rovinare, fin dalla tenera età, i cittadini più deboli e più bisognosi di tutela, e, in ultima analisi, l’Italia di domani.

Fiduciosi che accoglierà la nostra richiesta, cogliamo l’occasione di porgerLe i nostri più

distinti saluti,

firma Azzolini_ gender

Antonio Brandi (ProVita Onlus)
Fabrizio Azzolini (Associazione Italiana Genitori)
Roberto Gontero (Associazione Genitori delle Scuole Cattoliche)
Gian Luigi Gigli (Movimento per la Vita)
Gianfranco Amato (Giuristi per la Vita)

RASSEGNA STAMPA

Conferenza stampa a Montecitorio

La Stampa

Radio Vaticana

RAI Settegiorni

Radio Padania

Radio Roma Capitale

Il Tempo

Ansa

Avvenire

La Croce

Il Secolo

Oggi

Tempi

Il Sussidiario

LifeSiteNews

Il Timone

La Nuova Bussola Quotidiana

SIR – Servizio di informazione religiosa

News.va_ Official Vatican Network

Io Donna

Agensir -1

Agensir -2

Agensir – 3

Agenzia di StampaItaliana

Qui Europa

Barbadillo

Controsenso Basilicata

Amici del Timone – Roma

Agere contra

Toscana Oggi

Copercom

Verbanianews

Vita diocesana pinerolese

Notizie.yahoo.com

Il portale della famiglia

Oknotizie.virgilio.it

Le ultime notizie.eu

Libero.it

Vena di Maida

Libero Gossip

Pietrangolare

Notizie.yahoo.com: FDI

Italia Sociale

Si viaggia

Make me feed

Sostieni Pro Vita

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...



Articoli Correlati