aborto_marcia-per-la-vita

Sostieni adesso le nostre attivita'

Sostieni Ora

Prima della prossima Marcia Per la Vita, che si terrà a Roma l’8 maggio, è stato organizzato un Convegno Nazionale dal Comitato Verità e Vita, insieme a Vita Umana Internazionale (VUI )

Il convegno si svolgerà sabato 7 maggio 2016, alle 15:00,  a Roma nell’Aula Magna dell’Università LUMSA.

Sei un ProVita?
Seguici su Twitter




E’ stato adottato un titolo che è lo stesso slogan della Marcia per la Vita per sottolineare la stretta continuità del Convegno con la Marcia e la ricerca di unità/comunione nel variegato mondo pro life, che secondo noi la Marcia per la Vita deve far crescere anno dopo anno.

Inoltre, “Per la Vita, senza compromessi” è una espressione coniata ed usata dal nostro indimenticabile amico e primo presidente Mario Palmaro, ed è stata un primo motivo ispiratore della nascita del Comitato Verità e Vita, ai tempi della legalizzazione della fecondazione artificiale. Tra l’altro, in suffragio di Mario, sarà celebrata una Santa Messa domenica 8 maggio alle ore 08,00  nella Basilica dei SS. Cosma e Damiano (Via dei Fori Imperiali, 1).

L’impegno per la vita senza compromessi è anche il campo di azione di Vita Umana Internazionale, per cui la scelta di questo titolo – più che mai attuale! – è stata pienamente condivisa.

Il Convegno con  i saluti del Dr. Angelo Francesco Filardo Presidente del Comitato Verità e Vita,  Segretario Naz. Associazione Italiana Ginecologi Ostetrici Cattolici (AIGOC), che in seguito parlerà su Gli attentati alla vita nascente; di Don Francesco Giordano Direttore di Vita Umana Internazionale (VUI), di Don Shenan Boquet, Presidente di Human Life International (HLI), e del Dr. Joseph Meaney, Direttore del Coordinamento Internazionale di Human Life International (HLI).
Interverranno la Prof.ssa Maria Pia Baccari, Docente di Diritto Romano presso la “Libera Università Maria Santissima Assunta” di Roma (Storia ed attualità del curator ventris), il Dr. Giacomo Rocchi, Magistrato della Corte di Cassazione (Applicazioni giurisprudenziali in atto sulla vita umana), il Dr. Stefano Fontana, Direttore Rivista Diocesana “Vita Nuova” Trieste, e dell’Osservatorio Internazionale “Card. Van Thuân (Sull’indisponibilità non si può trattare), Don Stefano Tardani, Fondatore del Movimento dell’Amore Familiare (La dimensione spirituale della persona), Prof.ssa Marisa Orecchia, Vice Presidente del Comitato Verità e Vita, Prof. Mons. Livio Melina Preside del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi su Matrimonio e Famiglia (Profezia ed attualità della Humanae Vitae quasi 50 anni dopo) e S. E. Mons. Luigi Negri Arcivescovo della Diocesi di Ferrara Comacchio e Abate di Pomposa (Quale educazione ai principi senza compromessi).
Qui potete scaricare il programma dettagliato.

Redazione

Sostieni Pro Vita

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...



Articoli Correlati