31/10/2012

Lanciata una nuova rivista per la vita: Notizie Pro Vita

Nel prestigioso Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, è stata presentata lo scorso 24 ottobre, la  rivista mensile Notizie Pro Vita, lanciata dall’editore Toni Brandi (per informazioni: www.prolifenews.it; tel.: 06-45444909).

Dopo due brevi parole di introduzione di Lorenzo Belli, Coordinatore della Rete per la Sussidiarietà, sono intervenuti l’On. Federico Iadicicco, vice-presidente della Commissione Cultura della Provincia di Roma, Francesca Romana Poleggi, del comitato di redazione della rivista e mons. Giuseppe Tonello, Cancelliere del Vicariato di Roma. Mons. Tonello, in un brillante intervento, ha posto quattro domande alle quali ha dato altrettante risposte: a) perché fare una battaglia per la vita: perché sta a cuore a Dio e dunque deve stare a cuore anche a noi; b) come farla: con amore, con dedizione, senza aggressività e protervia; c) con chi farla: con tutti i credenti e con tutti gli uomini di buona volontà; d) quando farla: subito, sempre, anche quando ci costa combattere.

Tutti i relatori hanno ribadito quanto sia prioritaria la difesa del diritto alla vita nella nostra società secolarizzata, e quale sia in tale contesto la missione che hanno deciso di perseguire. Bisogna informare la gente comune – contro il lavaggio del cervello operato dai media “pro morte” – che l’aborto è sempre e comunque l’omicidio del più debole fra i deboli, anche quando avviene con le pillole del giorno dopo.

Erano presenti numerose persone tra cui molti giovani ma va particolarmente segnalata la presenza di Roberto ed Elisa Corbella, padre e sorella di Chiara, recentemente deceduta all’età di 28 anni avendo rinunciato a curare il tumore che l’aveva colpita pur di preservare la vita che portava in grembo. Dopo un sentito appello di Toni Brandi ad unire le forze, l’incontro si è concluso con l’invito a partecipare più numerosi che mai alla Marcia per la Vita del 12 maggio 2013.

Fonte: Marcia per la Vita

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.