20/10/2016

Vita e famiglia: Rosario continuo “La Colonna Portante”

I valori della vita e della famiglia si trovano di fronte a molteplici sfide: aborti, anticoncezionali, sterilizzazioni, diffusione dei No Kid, diffusione dell’eutanasia... e, contemporaneamente, calo dei matrimoni, aumento delle separazioni e divorzi (anche express), diffusione delle convivenze e istituzione delle unioni civili (cosiddette “matrimonio gay”).

La situazione non è facile, di certo. 

Di fronte a tutto questo ci si potrebbe scoraggiare, la tentazione di smettere di lottare in difesa della vita (dal concepimento alla morte naturale) e della famiglia naturale fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna è dietro l’angolo. Ma la speranza che qualcosa possa cambiare deve rimanere sempre viva: il buon senso vincerà, ne siamo certi.

Per chi ha una vita di fede e ha voglia di investire una parte del proprio tempo nella preghiera per la vita e la famiglia, segnaliamo un’iniziativa promossa del Monastero delle Benedettine di Fano: un Rosario perpetuo per la difesa e la salvaguardia delle “Colonne Portanti” della Creazione quali la vita fin dal concepimento, il matrimonio cristiano, la verità del rapporto fra l’uomo e la donna e fra le generazioni e la purezza dei bambini.

E tutti sanno che se manca la colonna portante, crolla tutto l’edificio.

«Gli iscritti a questo Rosario Continuo intendono impegnarsi con la Recita di un Rosario al giorno o alla settimana, al fine di prendere in carico queste intenzioni nell’Ora presente e metterle nelle mani della Vergine. Si potranno impegnare e iscrivere le singole persone, famiglie, gruppi, comunità e fraternità laicali e religiose che desiderano unirsi per pregare per la difesa e la salvaguardia della COLONNA PORTANTE DELLA CREAZIONE. A casa, in parrocchia, nelle comunità religiose, in qualsiasi luogo. L’obiettivo da raggiungere è che ogni ora venga recitato un Rosario per queste intenzioni, in modo da formare nell’Ora presente, un Rosario Continuo», si legge sul sito di riferimento.

Qui il modulo da compilare per iscriversi.

Un’iniziativa, questa del Santo Rosario perpetuo, che è stata consacrata al Cuore Immacolato di Maria. Nella consapevolezza, come affermato da Suor Lucia di Fatima, che «lo scontro finale tra il Signore e il regno di Satana sarà sulla famiglia e sul matrimonio».

La vita e la famiglia naturale si possono difendere e sostenere in tanti modi. Questo è uno.

Redazione 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.