24/05/2016

La Buona Notizia #504. Una big family

La Buona Notizia #504 pone al centro la famiglia. O, per essere più precisi, una famiglia numerosa che vive in Piemonte, nella provincia di Alessandria.

In un tempo in cui parlare di matrimonio (eterosessuale), di fedeltà (per sempre) e di bambini (concepiti naturalmente, e non comprati) non è più di moda, anzi, non può che scaldare il cuore leggere di esperienze di vita come quella di cui vi parleremo oggi.

Vedere una famiglia felice, con dieci figli di un’età compresa tra i sei e i ventitré anni, può infatti forse non essere una Buona Notizia?

E pensare che Lucia, la super mamma oggi quarantasettenne, da giovane aveva tutt’altri piani: voleva realizzarsi lavorativamente, fare carriera... e dunque non avere figli, considerati come un impedimento. Ma poi la felicità vera l’ha trovata proprio lì, tra le poppate notturne, le lavatrici da fare, i litigi da sedare e i sette anni di missione vissuti in Finlandia: “Essere mamma – ha affermato la donna ad Alessandria Newsè un dono, non un peso. Mi sento realizzata nella vita, perché la mia soddisfazione è mettermi a disposizione per loro, aver donato loro la vita e dispensare amore. Il segreto della vita è l’amore“.

Arrivederci a domani, con La Buona Notizia #505.

Redazione

Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!


DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita94040860226. GRAZIE!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.