21/05/2013

Il caso di Zhang Yimou in Cina

I funzionari della pianificazione familiare cinese stanno indagando su uno dei più famosi registi del paese: Zhang Yimou. E’ stato l’ideatore della cerimonia di apertura delle Olimpiadi, e – tanto per fare un titolo di fama internazionale – di Lanterne Rosse.

Secondo speculatori sembra che Zhang abbia avuto diversi figli con diverse donne: c’è chi dice 7 figli con 4 diverse donne; ciò comporterebbe una multa di 27 milioni di dollari. Gli internauti cinesi notano come – se si fosse trattato di un poveraccio qualsiasi – il trattamento sarebbe stato ben diverso: perdita del posto di lavoro, distruzione di casa, arresto, pesanti multe che superano di ben due volte il reddito annuo dei genitori.

Il caso di Zhang avrebbe infatti scatenato la rabbia dell’opinione pubblica sulla differenza dell’applicazione della legge.

Clicca qui per leggere l’articolo originale pubblicato da LifeNews in lingua inglese

Fonte: LifeNews

Blu Dental

 

 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.