20/06/2016

La Buona Notizia #523. Down... con lode!

In questi giorni che seguono la fine della scuola – o precedono gli esami di maturità -, tanti ragazzi stanno raccogliendo i frutti del loro impegno Come Taylor e come Madison Essig, la protagonista della Buona Notizia di oggi.

Perché parliamo di lei? Perché Madison è la prima ragazza Down ad essersi diplomata cum laude in un liceo pubblico di Washington.

Una Buona Notizia, questa, che va oltre i muri degli stereotipi e dei pregiudizi e dimostra – ancora una volta – che ogni persona, al di là di ogni calcolo, può mettere in campo risorse impensate, se solo le viene data l’opportunità di vivere.

In proposito, la madre della ragazza si augura che Madison possa essere l’esempio vivente che le persone affette da sindrome di Down possono arrivare lontano, se vengono sostenute e accompagnate.

Naturalmente Madison è felicissima del risultato ottenuto e ha voluto spendere alcune parole per infondere coraggio in altri giovani, stimolandoli a studiare con serietà: «Non gettate la spugna. [...] La scuola sarà la vostra migliore amica anche se può non piacervi. Sarà la base di molte altre cose che vi aiuteranno nella vita».

Ora Madison si prepara a frequentare il programma Learning Into Future Environments (LIFE) della George Mason University, ideato per studenti post­liceali con handicap intellettivi.

A lei vanno le nostre congratulazioni e il nostro sincero in bocca al lupo!

Arrivederci a domani, con La Buona Notizia #524!

Fonte, anche per la foto: The Washington Post

Redazione

Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!


DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita94040860226. GRAZIE!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.