13/11/2013

L’ONU concede aiuti solo ai Paesi che legalizzano l’aborto

Matteo Cattaneo di CitizenGo ci invita a firmare una petizione contro la politica mortifera dell’ONU. Non sappiamo quale sia la forza pratica di tali petizioni, ma nel contesto attuale forse è necessario tentare tutte le strade per far valere il diritto alla Vita e alla Verità.
Redazione

Le Nazioni Unite hanno rilasciato un altro rapporto, stavolta in tema di gravidanze adolescenziali, che promuove l’aborto come diritto fondamentale e come mezzo di controllo delle nascite. Non si tratta di una semplice relazione, ma piuttosto di una mossa strategica legata alle sovvenzioni di aiuto allo sviluppo. Aiutaci a fermare questo documento sottoscrivendo e diffondendo la petizione di CitizenGO “L’ONU concede aiuti solo ai Paesi che legalizzano l’aborto” (http://www.citizengo.org/it/767-lonu-concede-aiuti-ai-paesi-che-legalizzano-laborto).
Invece di responsabilizzare la vita sessuale degli adolescenti, la relazione afferma la necessità di sistemi di controllo delle nascite a costo zero, della distribuzione di pillole del giorno dopo e della legalizzazione dell’aborto. Questo rapporto è completamente irresponsabile: è scientificamente noto che un maggiore accesso ai contraccettivi comporta una maggiore promiscuità, e quindi un più alto tasso di gravidanze indesiderate, aborti e malattie sessualmente trasmissibili.. Ma i dati statistici della relazione sono forniti dall’International Planned Parenthood Federation (IPPF), una lobby abortista che per ragioni economiche agisce per la promozione a livello globale di queste politiche.
Inoltre, il rapporto in più punti si mostra ostile alla famiglia, descrivendola come radicale alternativa a uno sviluppo libero e consapevole della donna adolescente.
L’ONU sta usando questo rapporto per influenzare le politiche dei singoli Stati, dato che i finanziamenti alle nazioni in via di sviluppo vengono erogati in funzione della loro adesione a queste linee guida.

Firma e diffondi questa petizione (http://www.citizengo.org/it/767-lonu-concede-aiuti-ai-paesi-che-legalizzano-laborto) per il ritiro o la modifica di un documento che propone un approccio irresponsabile al tema della sessualità, calpesta il diritto alla vita e umilia il valore della famiglia.

Festini

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.