05/04/2014

Patriarca della Chiesa ortodossa russa contro la cultura gender

Il Patriarca della Chiesa ortodossa russa, Kirill, si pronuncia sul dilagare della cultura gender in molti paesi del mondo occidentale e punta l’accento su tre aspetti: il genere, il matrimonio e la libertà di pensiero.

“Ai bambini si dice che dovrebbero scegliere da soli se essere un maschietto od una femminuccia.” afferma Kirill, arrivando a prevedere matrimoni per persone dello stesso sesso in quanto la scelta del genere e delle unioni è, per tale cultura, una mera scelta intellettuale e sottoponibile in ogni momento di discussione.

Possono ovviamente esistere dei casi clinici in cui il sesso non è definito in modo esclusivo ma rimangono, appunto, delle peculiarità individuali, da trattare con tutta la cura del caso e di una soglia elevata di rispetto, così elevata da non poter essere in alcun modo strumentalizzati per altri scopi.

Tutto ciò, riscontra il Patriarca, ha fortissimi risvolti negativi anche dal punto di vista della libertà di pensiero.

Redazione

 

Blu-Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.