03/07/2013

Ru486 come i farmaci anticancro. L’Australia inserisce la kill pill tra i medicinali salvavita

Per il ministro della Salute, Tanya Plibersek, la pillola dell’aborto “fai da te” è essenziale come quelle dei medicinali anti tumore. «Così le donne avranno più possibilità di scelta»

La pillola abortiva Ru486 come i farmaci contro il cancro. A mettere la vita nascente e il tumore sullo stesso piano è il ministro della Salute australiano, Tanya Plibersek, che ha annunciato che le esenzioni per i medicinali salvavita saranno estese anche alla kill pill.

PERCHE’ LO FANNO ALTRI. Plibersek ha motivato la scelta così: «Offrendo questa possibilità alla donna in un momento tanto difficile per la sua vita, spero che avrà più possibilità di scegliere». Il fatto di poter abortire il più in fretta possibile, e in maniera autonoma, corrisponderebbe quindi a una possibilità maggiore di scegliere. Non solo, il ministro ha la certezza che la decisione sia giusta solo perché così sarebbe «stato permesso in quaranta paesi che hanno avuto accesso alle pillole abortive per diversi anni».

Clicca qui per continuare a leggere l’articolo originale pubblicato da Tempi

di Benedetta Frigerio

banner Festini

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.