26/05/2014

Scozia – educazione sessuale nelle scuole dà surreale idea della famiglia

Il Servizio Sanitario Nazionale scozzese, che organizza i corsi di educazione sessuale nelle scuole, sta contestando il diritto all’obiezione di coscienza degli insegnanti che non vogliono parlare di “matrimonio” a proposito delle unioni tra persone omosessuali.

Attaccato è anche il diritto dei genitori a che i loro figli, durante lezioni del genere, possano frequentare lezioni alternative: hanno detto che si tratterebbe di una eccessiva ingerenza dei genitori (!) sulla “sana” educazione sessuale di cui i figli fruiscono a scuola. Le autorità contestano anche che  insegnare “i valori di una vita stabile e amorevole famiglia” è  discriminatorio, dal momento che non tutti i bambini vengono da questa esperienza di vita. Il Telegraph  inoltre riporta che è stata bandita l’espressione “entrambi i sessi”, sostenendo che crea problemi agli studenti trangender.

Redazione

 

Blu Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.