01/10/2014

VIDEO! Belgrado – 16mila persone in piazza contro il gay pride

Domenica si è svolta in Serbia la parata del Gay Pride, finanziata da un Governo che non ha esitato a ridurre lo stipendio a 700.000 dipendenti pubblici ma, contemporaneamente, ha deciso di destinare per quest’evento 1 milione di euro.

Più che per le opinabili -per non dire censurabili- scelte di ordine economico, ciò che è accaduto a Belgrado deve essere ricordato per la sua valenza fortemente simbolica.

Alla vigilia del programmato Gay Pride più di 6.000 persone si sono raccolte in centro città per una manifestazione a favore della famiglia promossa dall’associazione DVERI, aderente al Congresso Mondiale della Famiglia, chiedendo al Governo di annullare la parata dell’indomani in quanto avrebbe dato luogo ad una “profanazione rituale delle strade e della città tutta”.

Alla manifestazione a sostegno della famiglia è intervenuto anche l’Ambasciatore Alexey Komov con parole molto chiare: “Assistiamo alla presenza di 7.000 uomini della polizia e dell’esercito con veicoli blindati ed elicotteri, dispiegati per proteggere i 200 manifestanti del Gay Pride dal popolo serbo ortodosso.”

 

Il Governo non ha ascoltato la richiesta dei suoi cittadini che, finita la parata omosessualista, si sono riversati nelle strade di Belgrado. Più di 10.000 persone, con icone e croci, hanno marciato dalla Cattedrale di San Sava al Patriarcato per “ripulire la città dalla vergognosa contaminazione”.

Il popolo serbo ha così lanciato un chiaro messaggio a tutti i cristiani d’Europa affinché tengano alta la guardia contro le mistificazioni dell’Unione Europea che vorrebbe confondere gli pseudo diritti dei gay con i diritti umani fondamentali.

Rimane da fare un’analisi a margine: come mai i mezzi di comunicazione occidentali di questa pacifica sollevazione di massa non hanno dato alcuna notizia?

Marika Poletti

 

 

Blu Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.