17/05/2014

Elezioni europee 2014: consigli per il voto

Per chi votare domenica prossima?

 

Notizie Pro Vita, come associazione, ci tiene a ribadire la sua neutralità nei confronti dei partiti politici. Ci auguriamo che tutti i nostri lettori abbiano riposto fiducia in qualche schieramento e in qualche valido candidato, amante e difensore della vita e della famiglia naturale.

Per gli indecisi offriamo un criterio di scelta:

 

Abbiamo cercato tra i parlamentari europei uscenti (quindi non diamo valutazioni sulle “new entry” ) tutti quelli che in occasione della votazione del rapporto Lunaceck e delle due votazioni sul rapporto Estrela, tutte e tre le volte erano presenti e hanno votato “bene” (ricordiamo che le votazioni riguardavano il “diritto” all’aborto e questioni “gender”).

 

L’elenco così risultante è piuttosto corto (!).

Li raggruppiamo in ordine alfabetico, per partiti.

 

FORZA

ITALIA 

FRATELLI

D’ITALIA 

LEGA

NORD

NUOVO

CENTRODESTRA 

Paolo Bartolozzi

Fabrizio Bertot

Elisabetta Gardini

Oreste Rossi

Sergio Silvestris

 

Magdi C. Allam

Sergio Berlato

Carlo Fidanza

Marco Scurria

 

Mara Bizzotto

Mario Borghezio

Lorenzo Fontana

 

Claudio Morganti

(ex Lega, ora

“Io cambio – MAIE”)

Roberta Angelilli

Antonio Cancian

Carlo Casini

Giovanni La Via

Alfredo Pallone

Gino Trematerra

 

Per altre informazioni su come i partiti e i deputati uscenti si sono comportati nella passata legislatura potete consultare il sito  http://www.votewatch.eu/

Certamente ci sono altri candidati,  tra quelli che non facevano parte del parlamento uscente, difensori della vita: il nostro contributo è certamente parziale, ma può essere un criterio di scelta per aiutare gli indecisi.

Riteniamo comunque che sia importante andare a votare.

Redazione

 

Blu-Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.