21/10/2016

La Buona Notizia #585 – Elena e Maria Vittoria

È morta Elena Furlan, una giovane mamma di 36 anni, all’ospedale di Mirano: vi chiederete se siamo impazziti a presentare questa cosa come Buona Notizia.

E certamente la morte di questa poveretta non è certo una buona notizia. Anzi. È un po’ una “provocazione”...

Ma la sua storia, o meglio la sua testimonianza, quello che è accaduto prima della sua morte, è davvero una Buona Notizia: un segno grande in questo mondo egoista, frettoloso, efficentista.

Infatti, Elena quando è rimasta incinta della sua Maria Vittoria, che oggi ha 11 mesi, ha scoperto durante una delle prime ecografie un tumore all’utero. Ovviamente i medici le hanno consigliato con insistenza l’aborto, dicendo che non avrebbe potuto portare a termine la gravidanza. Invece Elena ha voluto dare una chance alla sua bambina. Dice il Gazzettino:  «Quando andava a fare le ecografie e vedeva la piccola muoversi continuava a dire ai medici “Come faccio a uccidere questa creatura. No, la mia bambina deve vivere”».

La testimonianza di questa mamma, poi, ha per certi versi un valore particolare. Infatti, i giornali che hanno pubblicato la notizia non l’hanno presentata come una persona particolarmente devota, credente e praticante. La nostra Chiara Corbella, insomma,  è stata sostenuta nel sacrificio anche dalla fede e dalla comunità ecclesiale di cui faceva parte molto attivamente. Elena Furlan, invece no: se è vero quello che dicono i giornali è stata spinta dalla legge naturale, dalla “fede nella vita” e dall’amore materno. Un amore che fa parte di quell’Amore più grande che senz’altro ha ricompensato abbondantemente Elena per il suo sacrificio.

Arrivederci a lunedì, con un’altra Buona Notizia!

Redazione

Fonte: Il Gazzettino


Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.