02/09/2014

Omofobia – Tra barzellette e reato

Il Corriere del Corsaro, un sito tutto di satira, che può piacere o no, divertire o meno, ma che comunque fa sorridere, tra le tante ha inventato la notizia: “Chiuso per omofobia un chiosco che vende granite a Roma – Il titolare:”Ma la grattachecca è sempre esistita!

Come battuta ci può stare, e comprendiamo l’intento dell’autore. Ma lo avvisiamo: su certe cose oggi non si scherza. Guardi il putiferio che ha scatenato “Visto”, con le barzellette sui gay.

Facesse molta attenzione, il Corsaro. Con la legge Scalfarotto, se un giudice considera la sua battuta omofoba , rischia proprio la galera.

Redazione

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.