26/08/2016

Referendum, Costituzione e principi etici

Il prossimo settembre coloro che abitano a Verona e dintorni hanno un’ottima occasione per capire dove ci porta la riforma costituzionale sulla quale saremo presto chiamati ad esprimerci tramite referendum.

La Costituzione e i principi etici – Come salvaguardare i nostri valori” è il titolo di una serie di conferenze organizzate dal Comitato Difendiamo i Nostri Figli che si terranno:

  •  Giovedì 1 Settembre alle ore 20:45 presso il Centro Polifunzionale Don Calabria in Via San Marco 121;
  • Venerdì 2 Settembre alle ore 15:30 presso il teatro parrocchiale di Bure in via Giovanni Calabria 6;
  • Venerdì 2 Settembre alle ore 21:00 presso l’auditorium della scuola elementare Pradelle di Nogarole Rocca. .

Il relatore è l’avvocato Giancarlo Cerrelli, cassazionista e canonista, consigliere centrale dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani, socio fondatore del Comitato “Sì alla Famiglia”, dirigente nazionale di Alleanza Cattolica, presidente dell’Associazione Scienza & Vita di Crotone, collaboratore di vari blog e riviste (Iustitia Ed.Giuffrè, Cristianità, Tempi, La Nuova Bussola Quotidiana, La Croce quotidiano, La Roccia, Sì alla Vita) su tematiche etiche e giuridiche.

Scrive Alberto Zelger: “Dopo l’approvazione delle unioni civili e l’apertura dei giudici alla stepchild adoption, siamo molto preoccupati per l’approssimarsi di altre leggi devastanti: omofobia, eutanasia, matrimonio egualitario, utero in affitto, divorzio express, legalizzazione della cannabis, educazione di genere obbligatoria, limiti alla libertà di stampa e di esercizio della professione per giornalisti, psicologi, insegnanti, avvocati, eccetera; depenalizzazione dell’incesto (già depositato un disegno di legge al riguardo), eccetera. La riforma costituzionale, sulla quale saremo chiamati a referendum, accresce le nostre preoccupazioni, perché renderebbe molto più veloce l’iter di approvazione di queste leggi, ignorando del tutto le legittime istanze delle famiglie e degli altri corpi intermedi. L’avv. Cerrelli ci illustrerà con dovizia di particolari le ragioni per andare a votare, e per votare NO“.

Redazione

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.