24/07/2014

Rifiuta l’aborto e dà la vita per far nascere suo figlio

“Era consapevole del suo triste destino” dichiara Don Baldo Batini. Così Daniela Corriano ha dato la vita per mettere al mondo il suo secondo figlio.

Sposata da quattro anni, con un bimbo di 1 anno e mezzo, la ventinovenne era incinta del secondogenito quando ha iniziato ad accusare un forte dolore al collo. Al pronto soccorso le hanno prescritto delle sedute di agopuntura, ma  il male si faceva sempre più penetrante. Solo dopo una risonanza è stato scoperto un carcinoma al seno le cui metastasi erano diffuse sino alle ossa ormai.

Presso l’ospedale di Pisa, Daniela si è sottoposta ad un ciclo di chemioterapia molto leggera, compatibile con la gravidanza, giusto per riuscire ad andare avanti un altro mese e arrivare alla 26esima settimana di gestazione e farlo nascere.

E così è stato: il piccolo quando è nato pesava 800 gr e la gioia del miracolo della sua vita, nel cuore di amici e familiari, è stata  adombrata solo dal dolore del veder spegnersi la vita di Daniela.

Le era stato chiesto più volte di sottoporsi ad un aborto per accedere alle cure necessarie ma Daniela ripeteva da settimane: “Voglio che il bambino nasca”. E per questo ha dato due volte la vita.

Redazione

 

banner-bussola-quotidiana

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.