28/01/2015

Un corso di indottrinamento gender a Prato

Una nostra lettrice ci ha segnalato un corso di formazione improntato all’ideologia gender.

Scatta la protesta della società civile.

COMUNICATO STAMPA  – 27 GENNAIO 2015, PRATO

Il comitato provinciale della Manif Pour Tous apprende della realizzazione di un corso di formazione per insegnanti e operatori sociali volto a dare strumenti di propaganda gender da riutilizzare nel contesto scolastico e educativo in cui i partecipanti operano.

In sintesi, dietro l’appello buonista a ridurre le differenze e garantire integrazione, si attua un vero e proprio abuso del ruolo di insegnante, togliendo ai genitori il principale ruolo educativo e formativo in un campo tanto delicato come quello affettivo, che gli organizzatori degli incontri vogliono ridurre alla sola sfera sessuale.
Il corso è promosso e finanziato dal Comune di Vaiano e affidato a un’associazione culturale, Intersexioni, nell’ambito dell’ “Accordo territoriale di genere”.

Sul sito che pubblicizza gli incontri si legge che vertono su “studi di genere”, “queer studies e family studies”, e che sarebbe la scuola – e non la famiglia di origine – il luogo privilegiato per la formazione di un’identità (intesa come identità sessuale, senza il coraggio di scriverlo chiaramente e trascurando tutto lo sconfinato campo della formazione affettiva, emotiva e umana, da cui la famiglia non può essere esclusa). Banner_la_croce

Infine con questo corso si vorrebbero “valorizzare le differenze”, ma sottolineiamo che queste differenze non sono quelle naturali tra maschi e femmine, definite dagli organizzatori “stereotipi di genere” e quindi retaggi culturali da scardinare.

Qui potete leggere un saggio di ciò che si va propagandando

La Manif Pour Tous offre supporto e coordinamento ai genitori che non vogliono essere esautorati del ruolo di educatori, e ricordiamo che è diritto di ogni genitore conoscere i programmi curriculari ed extra curriculari dei propri figli e l’offerta formativa della scuola.

Alcuni istituti scolastici del comprensorio pratese stanno già svolgendo formazione ai docenti su queste tematiche, inserite nel capitolo del POF contro le discriminazioni.

Trattandosi di un corso promosso e finanziato dal Comune di Vaiano, chiediamo che sia pubblico l’elenco dei docenti iscritti al corso di rieducazione e indottrinamento sessuale, in modo che i genitori siano informati adeguatamente e agiscano di conseguenza.

Infine segnaliamo come siano completamente assenti dal sito le credenziali e le competenze con cui questa associazione opera. Se è vero che sono temi importanti e delicati, è altrettanto vero che spetta ad esperti trattarli in sedi appropriate.

Ricordiamo che la Manif Pour Tous continua il lavoro di informazione sull’ideologia Gender e gli scenari che propone la legge Scalfarotto e offre ai genitori strumenti utili a far valere i propri diritti.
Per info e contatti: [email protected]

[stamapBannerProvita]

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.