02/06/2014

Madre e padre sono uguali?

Anche i papà sanno essere brave mamme. Affermazione che, di per sé, ha dell’assurdo e si basa su di un assioma.

Questo ragionamento è stato condotto da Le Scienze e viene passo passo analizzato nelle sue contraddizioni sul blog di Enzo Panetta: sostanzialmente la base della presunta uguaglianza tra madre e padre sarebbe una similare attivazione del sistema nervoso, e dell’amigdala in primo piano, nei genitori che passano più tempo con i propri figli in modo primario e diretto.

Ovviamente nello studio riportato da Le Scienze sono compresi anche individui omosessuali, messi sullo stesso piano di una madre che si occupa del proprio figlio.

L’assurdo è asserire che due persone si comportano in modo identico in base alle aree cerebrali attivate: sarebbe come immaginare che due individui stanno svolgendo gli stessi compiti solo perché utilizzano i medesimo programmi al computer.

Redazione

 

Blu Dental

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.