10/10/2015

Aborto – In Marcia per la Vita e per ribadire NO senza se e senza ma

ProVita è nata grazie alla Marcia per la Vita del 2012: per dar voce a chi non ha voce, e innanzi tutto ai milioni di bambini uccisi con l’aborto.

Almeno sei milioni di bambini solo in Italia. Una strage cui vanno aggiunti gli embrioni distrutti con la fecondazione artificiale, con la crioconservazione e con altri sistemi moderni che offendono la dignità dell’essere umano.

Molti, tra gli amici di ProVita, hanno partecipato e sostenuto le Marce per la Vita, da allora in poi. Farà loro piacere, perciò, sapere che siamo parte di un popolo sempre più numeroso e determinato. Vi inoltriamo, quindi, l’invito che ci ha inviato il Comitato organizzatore della Marcia:

“Ci sono segni che ci fanno pensare che il popolo della vita si stia espandendo in tutto il mondo in modo significativo.

Uno di questi segni positivi è il successo della Marsch für das Leben, la Marcia per la Vita tedesca, che quest’anno ha raccolto più di 7000 partecipanti, e cioè il doppio rispetto all’edizione 2013. Nella capitale tedesca hanno marciato anche quattro vescovi della Chiesa Cattolica, tra cui Rudolf  Voderholzer, vescovo di Ratisbona.

Anche in Svizzera si è svolta il 19 settembre la Marsch fürs Läbe/Marche pour la Vie, che si è tenuta a Oerlikon, il quartiere a Nord di Zurigo, e che ha visto alla vigilia attacchi vandalici da parte di abortisti sugli edifici di istituzioni aderenti alla Marcia.

Lo scorso 31 maggio 5000 persone hanno partecipato a Varsavia alla Marsze dla Życia i Rodziny (Marcia per la Vita e la Famiglia), un’iniziativa che si sta diffondendo in tutta la Polonia.

Il prossimo 22 gennaio sarà la volta delle centinaia di migliaia della March for Life di Washington, seguita poi il 23 gennaio dalla Walk for Life di San Francisco.

Il 24 gennaio a Parigi sarà la volta della Marche pour la Vie francese.

La Marche pour la Vie di Bruxelles sarà invece il 17 aprile.

Il risveglio contro la cultura della morte è un fatto globale, ma contro l’abominio si sta alzando una resistenza naturale, inarrestabile.

Facciamo parte anche tutti noi di questo movimento planetario in lotta per il Bene e per la Civiltà, in lotta per salvare soprattutto la vita di milioni di esseri umani innocenti”.

Accettiamo, quindi volentieri l’invito alla prossima Marcia Per la Vita di Roma, dell’8 maggio 2016.

Chi volesse sostenere il Comitato organizzatore della Marcia Per la Vita, può cliccare qui

DIFENDIAMO I BAMBINI E LA FAMIGLIA DALLA LEGGE CIRINNA’

 

Firma anche tu!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.