Attendere prego

#familyAct_agnoli_lettera_invito_Il Foglio_figli_famiglia

Sostieni adesso le nostre attivita'

Sostieni Ora

Francesco Agnoli torna -dopo la sua precedente lettera aperta– sulla manifestazione #FamilyAct che si terrà a Roma il 15 novembre, questa volta sulle pagine de Il Foglio.

L’evento, organizzato da NCD ma a cui hanno aderito innumerevoli altre realtà associative, tra cui ProVita e Vita è, si pone come scopo quello di difendere la famiglia naturale, formata da un uomo ed una donna che generano dei figli. Francesco Agnoli incalza:

“Un’urgenza ecclesiale, per i cattolici, perché riprendere coscienza, anche culturalmente, della centralità della famiglia, potrà permettere un giorno di invertire la tendenza verso l’entropia assoluta; un’urgenza politica, perché ma come ora la straordinaria macchia da guerra del relativismo morale raccoglie in un unico abbraccio Bersani-Grillo-Vendola-Berlusconi e Luxuria, passando per una innumerevole quantità di piccoli e medi ufficiali. Ci sarà un popolo, il 15 novembre, a sostenere un grido, non di rabbia, ma di speranza?”

Agnoli prosegue invitando tutti a superare le eventuali ritrosie e problematiche inerenti all’appartenenza politica per difendere il

“diritto che, secondo i romani, consisteva in questo: suum cuique tribuere. Dare a ciascuno il suo. E ora vogliono togliere ulteriormente, più di quanto non accada già, ai bambini, il loro diritto: di avere un padre e una madre.”

<<< Scarica l’intervento integrale >>>

Redazione

 

Sostieni Pro Vita

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...



Articoli Correlati