26/01/2018

La scienza prenatale, servizio sociale per la famiglia

Il 31 gennaio alle ore 11.00, proVita Onlus ha organizzato una conferenza stampa che avrà luogo a Roma, Via Nazionale 66, presso la sede dell’Associazione “Per Roma”, sul tema:

La scienza prenatale: il nuovo servizio sociale alla famiglia.

Durante una gravidanza, quando si presentano delle difficoltà, magari attinenti alle condizioni di salute o a malformazioni del bambino, molto spesso alla madre si prospetta una sola tragica soluzione: l’aborto.

Invece quando la scienza e l’etica si uniscono, l’alternativa positiva si manifesta: la scienza medica può intervenire già prima della nascita per migliorare le condizioni del nascituro (persino per risolvere le problematiche sussistenti) o in ogni caso per accompagnare nel migliore modo possibile le madri e le famiglie coinvolte.

La medicina prenatale e perinatale è già una realtà foriera di speranza: di questo parleranno durante la conferenza stampa il prof. Giuseppe Noia, presidente della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, nonché ginecologo di fama internazionale e direttore dell’Hospice Perinatale – Centro Cure Palliative Prenatali – S. Madre Teresa di Calcutta al Policlinico Gemelli, e Toni Brandi presidente di ProVita Onlus. Modererà Roberto Corbella, segretario generale dell’associazione “Per Roma”.

Nell’occasione si concluderà la campagna di raccolta fondi natalizia “Aiuta anche tu a far nascere il Bambino” che ProVita ha organizzato proprio a vantaggio della Fondazione Il Cuore in una Goccia

Ufficio stampa di ProVita Onlus

neonato_bambino_aiuta-a-far-nascere_famiglia


FIRMA ANCHE TU

Per la salute delle donne:

per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.