08/02/2015

Progetto Pioneer e Comitato Articolo 26 a Roma

Domani, lunedì 9 febbraio, avrà luogo un incontro organizzato dal Comitato Articolo 26 e dal Progetto Pioneer a Roma, sulla tematica dell’affettività-sessualità.

Il Comitato Articolo 26 (composto da genitori, docenti e professionisti dell’educazione) illustrerà nello specifico cosa viene fatto e cosa si può fare concretamente nelle scuole romane riguardo l’educazione all’affettività e alla sessualità, ritenendo la famiglia la prima responsabile
dell’educazione.

progetto_pioneerIl Progetto Pioneer (composto da psicologi) approfondirà il discorso dal punto di vista scientifico, avanzando un’analisi critica sulla validità delle impostazioni pedagogiche in quest’ambito (ove presenti) e proponendo, nel contempo, un’alternativa: una educazione affettivo-sessuale valida, utile e rispettosa della persona umana, che parta dal bambino e coinvolga la famiglia, la scuola e le istituzioni tutte, per una presa in carico globale del tema.

Un rappresentante delle istituzioni illustrerà le norme attuali, evidenziando la necessità di coinvolgere i genitori, in quanto primi responsabili dell’educazione.

Invitiamo tutti a partecipare a quest’incontro che si svolgerà alle ore 21.00, al Cinema delle Province, Viale delle Province 41, 00162 Roma, domani lunedì 9 febbraio. Ancora un’occasione da non perdere per approfondire le tematiche attualissime dell’educazione all’affettività e alla sessualità, contro la logica perversa del gender.

Redazione

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.