Attendere prego

Brandi_Komov_Venezia

Sostieni adesso le nostre attivita'

Sostieni Ora

Per la difesa della famiglia e della ragione naturale, ProVita ha da tempo aderito all’associazione internazionale del World Congress of Families (WFC).

La sensibilizzazione dell’opinione pubblica, al fine di fronteggiare l’avanzata della cultura della morte, deve infatti varcare i confini del nostro Paese, in un mondo globalizzato.

Insieme ad Alexey Komov – ambasciatore del World Congress of Families alle Nazioni Unite – ProVita ha organizzato diversi cicli di conferenze nel Nord e nel Sud dell’Italia.

Il prossimo ciclo parte la prima settimana di ottobre e toccherà varie città italiane, da Roma a Trieste. Si intitolerà “Le ragioni della famiglia”.

Komov sarà affiancato dal Presidente di ProVita, Toni Brandi, e di volta in volta da altri illustri relatori appartenenti alle varie realtà locali e alle associazioni che hanno collaborato con ProVita per organizzare l’evento, oppure che hanno invitato Komov e ProVita a incontri e dibattiti organizzati da loro.

ProVita ricorda a tutti i Lettori che è un’associazione a-partitica e non aderisce a, né promuove, nessuno schieramento politico. Di contro, però, è disposta a andare a parlare e accetta volentieri gli inviti che provengono da qualsiasi realtà, nella misura in cui siano occasioni per manifestare la verità sulla Vita e la famiglia.

Ecco il calendario degli incontri.

5 ottobre, Roma – ore  18:15, a Palazzo Valentini, via IV novembre 119/a, nella Sala Monsignor Luigi di Liegro. Interverranno, oltre Brandi e Komov, Federico Iadicicco, Presidente dell’ANPIT e il Consigliere Comunale Maurizio Politi.

6 ottobre, Alatri (Frosinone) – ore 18.30, l’ incontro è organizzato da Pro Vita con associazioni culturali locali. Si terrà a Palazzo Conti Gentili, in Piazza Santa Maria Maggiore, 3 . Interverranno anche Sabrina Minucci, Consigliere Comunale di  Marino, del Laboratorio Rinascita; Gian Micalessin, de Il Giornale, Biagio Cacciola storico e opinionista, Sebastiano Caputo giornalista e saggista direttore de L’Intellettuale Dissidente.

7 ottobre, Viareggio (Lucca) – ore 18:00,  Gran caffè Margherita, Lungomare di Viareggio.

8 ottobre , Castiglion Fiorentino  ore 11:00 – Incontro organizzato dal Comune di Castiglion Fiorentino con il Sindaco Mario Agnelli, il primo che si rifiutò di registrare unioni civili gay. Si terrà nella  Chiesa delle Santucce, in Via Dante.

8 ottobre, Bologna – ore 18:00: “Europa Russia: sfida ecumenica sulla famiglia”, sarà il tema del convegno presso il Circolo San Tommaso d’Aquino, via San Domenico 1, organizzato dall’Associazione Impegno Civico, con la partecipazione anche di Luca Volonté, presidente di Novae Terrae;

9 ottobre, Modena  Alle 14.00 la conferenza sarà presso il salone Sighinolfi, al 1 piano di fronte alla Chiesa Ortodossa in piazza della Liberazione. Modera: Elena Bianchini Braglia (scrittrice). Interverrà anche Padre Giorgio Arletti, responsabile della comunità ortodossa russa.

9 ottobre, Reggio Emilia – 19:00, presso l’hotel Posta Piazza del Monte 2. ci sarà Gianluca Vinci, Consigliere Comunale. Seguirà una cena di beneficenza alle 21,00 per i terremotati di Amatrice, presso l’agriturismo “Il Bove”.

10 ottobre, Verona – ore 20:45, “ La famiglia sotto attacco”, presso la sede ANMIG in Via dei Mutilati 8. Ci saranno Palmarino Zoccatelli, Vito Comencini, l’eurodeputato Lorenzo Fontana, e Alberto Zelger.

11 ottobre, Pianiga (VE) – ore 20:45, al Teatro Comunale di Pianiga, via Piazza Mercato. Ci sarà ancora Lorenzo Fontana, e il sindaco Massimo Bitonci. Modera Pierluigi Bianchi Cagliesi.

12 ottobre, Trieste – ore 20.30, “La famiglia, bene universale da difendere” presso il Santuario di Monte Grisa, Brandi e Komov saranno affiancati dal dottor Stefano Martinolli. Porgerà agli intervenuti i suoi saluti S.E.R. Monsignor Giampaolo Crepaldi, Vescovo di Trieste.

Redazione

Sostieni Pro Vita

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4,25 out of 5)
Loading...



Articoli Correlati