19/03/2024 di Salvatore Tropea

Anche in Tennessee la proposta di legge per far conoscere l’umanità del concepito nelle scuole

Anche lo Stato del Tennessee - dopo West Virginia, Iowa e North Dakota - ha approvato un disegno di legge per consentire la divulgazione nelle scuole di un video-verità su come si sviluppa la vita - e dunque rimarcare l’umanità del concepito - a partire dal concepimento nel grembo materno.

CHIEDIAMO RICONOSCIMENTO GIURIDICO DEL CONCEPITO - FIRMA QUI LA PETIZIONE!

La settimana scorsa, infatti, la Camera del Tennessee ha approvato una proposta che chiede che le scuole pubbliche includano nei loro programmi la visione dell’ormai famoso video "Meet Baby Olivia" di Live Action come esempio di animazione al computer, proprio per far conoscere scientificamente ciò che avviene con la gravidanza e, dunque, con la nascita e la crescita di un bambino in grembo.

Secondo lo sponsor del disegno di legge, Gino Bulso - del Partito Repubblicano - le scuole potrebbero scegliere di mostrare questa video-animazione di tre minuti o un’ecografia ad alta risoluzione. Se questo disegno verrà convertito definitivamente in legge, le scuole inizieranno a utilizzare il video sullo sviluppo fetale già a partire dall’anno scolastico 2024-2025.

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.