27/06/2023

Natalità. Bene parole Meloni: «Fare un figlio non toglie nulla ed essere madri non è una scelta privata»

«Vogliamo restituire agli italiani una Nazione nella quale essere padri non sia più considerato fuori moda ed essere madri non sia vista una scelta solo privata, ma un valore socialmente riconosciuto». Sono le importantissime e inequivocabili parole del presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un messaggio inviato per l’evento "Demografica" organizzato da Adnkronos presso il Palazzo dell'Informazione di Roma e tuttora in corso.

Un tema caldissimo, lo sappiamo, quello della natalità. Proprio in questo scenario si inserisce la nuova proposta editoriale di Adnkronos, che lancia sul mercato dell’informazione online il nuovo portale “Demografica”, che ha proprio l’obiettivo di mettere la produzione giornalistica al servizio di un dibattito che unisca gli aspetti politici, sanitari, sociali ed economici del tema. Il nuovo portale viene infatti presentato oggi, nell’ambito degli eventi celebrativi del 60esimo anniversario di Adnkronos e le parole di Meloni confermano la volontà del Governo di andare nella direzione della tutela della natalità, della paternità e maternità e della vita nascente. «Vogliamo una Nazione - ha proseguito il presidente del Consiglio - nella quale fare un figlio vuol dire riconoscere di aver fatto una cosa bellissima, più grande di noi stessi, che non ci toglie nulla, che non ci priva di nulla e che non ci impedisce di realizzare i nostri sogni. E che contribuisce ad accumulare quegli anni di futuro, quel Pil demografico, indispensabile per assicurare che il fluire delle generazioni non si interrompa».

 

Fonte: AdnKronos

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.