16/11/2016

Brandi a Radio Kolbe sulle elezioni americane

Il presidente di ProVita, Toni Brandi, e Alexey Komov sono stati intervistati da Radio Kolbe, per la rubrica Approfondimenti sulle notizie diretta dal giornalista Pierluigi Bianchi Cagliesi.

Il tema della puntata è legato alle elezioni americane, soprattutto rispetto alle ricadute sui temi bioetici che l’elezione di Trump potrebbe determinare.

Brandi ha messo in luce il “pericolo scampato” rispetto a una possibile – e dai più data per certa, fino al giorno prima dell’Election Day – vittoria di Hillary Clinton: abortista convinta, legata alla lobby Lgbt. Qualcuno ha fatto anche qualche collegamento tra il nome della Clinton e il satanismo e la pedofilia.

Non è tanto importante che abbia vinto Trump, quanto che la cultura della morte abbia registrato una battuta d’arresto. È questo l’aspetto che più preme a ProVita.

Cosa ci si può dunque aspettare a partire da gennaio? Ovviamente una risposta certa non c’è. Brandi ha tuttavia evidenziato come «Donald Trump voglia smettere di dare soldi all’industria abortista della International Planned Parenthood, si è dichiarato apertamente per la vita, vuole nominare giudici alla Corte Suprema che siano pro life e vuole difendere la libertà religiosa e di espressione». Inoltre non bisogna dimenticare che è stato nominato vicepresidente di Trump Mike Pence, che da sempre si è opposto alla propaganda omosessualista ed è apertamente  in favore della famiglia e della vita.

«Tutte queste cose ci fanno sperare bene, anche se non si possono ovviamente avere certezze assolute. Staremo a vedere», ha chiosato Brandi. Per poi auspicare che il 4 dicembre anche l’Italia, dicendo un chiaro NO al referendum costituzionale, registri una svolta verso il buon senso.

A livello mondiale, i segnali di dissenso trasversale all’establishment ci sono e sono diffusi: un cambio di passo è oggi dunque possibile.

Naturalmente l’elezione di Trump ha ricadute anche a livello diplomatico, come nei rapporti tra America e Russia: su questo specifico aspetto è intervenuto a Radio Kolbe Alexey Komov, il quale ha sottolineato la rilevanza del cambiamento al vertice del governo americano e ha dimostrato ottimismo rispetto al futuro.

Qui la registrazione integrale dell’intervento del presidente di ProVita Onlus Toni Brandi e di Alexey Komov.

Redazione


#STOPuteroinaffittofirma e fai firmare qui la petizione 

contro l’inerzia delle autorità di fronte alla mercificazione delle donne e dei bambini

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.