03/10/2014

Famiglia di mostri

Bei mostri, quelli della famiglia Addams. Magari fossero tutti i mostri come loro: ironici, demenziali, certamente controcorrente. Comunque mostri che non fanno paura.

Se invece guardate la galleria di foto pubblicate per esempio dal Messaggero, che ritraggono la famiglia inglese di Nick e Bianca Bowser, a prima vista non vedrete niente di mostruoso. Ma presto vi renderete conto che Nick è una donna che si sta trasformando in uomo e Bianca è un uomo che si sta trasformando in donna. Non avendo i mezzi per completare il cambiamento di sesso chirurgicamente, intanto hanno generato due (poveri) bambini, che un giorno sapranno – glielo diranno i genitori, quando sarà il momento giusto –  che sono stati partoriti da “papà”, perché la mamma, in realtà ha il pene, cioè è “lei” il vero papà.

.... Forse avranno un po’ di confusione in testa, i poveri bambini.

Il termine latino monstrum indica un evento eccezionale, “un segno”, un prodigio: il manifestarsi di qualcosa di straordinario che viola la natura e che è un ammonimento e un avvertimento per l’uomo: non c’è termine più appropriato per definire i coniugi Bowser. La vecchia, cara, famiglia Addams non c’entra proprio niente.

Francesca Romana Poleggi

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.