Attendere prego

Home Page > Famiglia e Economia > Family Day – Grazie a voi, il video di una giornata fantastica!
Family-Day_bambino_cinese

Il Family Day di ieri ha segnato un momento importante della storia italiana. “Populus locutus est“, ha giustamente sentenziato l’avvocato Amato raccogliendo le urla della folla: “Sì alla famiglia! Sì al diritto dei bambini ad avere una mamma e un papà! No al ddl Cirinnà! No alle unioni civili! No all’utero in affitto!“.

Il messaggio è risuonato forte e chiaro, ieri, al Circo Massimo. E la sua eco si è sparsa lontano: oltre all’intera stampa nostrana, anche la CNN e varie altre emittenti straniere hanno dato notizia dell’importante evento. E il messaggio è arrivato di certo chiaro anche al mondo della politica, e soprattutto all’Europa: l’Italia è a favore dei diritti, ma dei diritti di tutti – e non di una sparuta lobby – e conformi alla natura e al bene comune. Il popolo italiano non accetterà alcun compromesso.

La settimana scorsa avevamo chiesto a tutti voi di aiutarci, mandandoci dei contributi che avremmo utilizzato per realizzare un video che tenesse memoria della fantastica folla del Family Day. I vostri contributi sono giunti da tutta Italia e a tutte le ore: sono tantissime le foto e i video che vi ritraevano durante il viaggio per arrivare a Roma – chi in macchina, chi in treno, chi in pullman, chi a piedi… nessuno a cavallo o in calesse, da buoni medievali come sono soliti appellarci?  – e poi festanti in piazza.

Questo il video che la nostra Redazione ha quindi confezionato.

Naturalmente molte foto e video che ci avete mandato sono rimaste fuori, perché il materiale era veramente tanto. Ma state certi che nei prossimi giorni daremo spazio a tutti voi che, assieme a noi, potete urlare al mondo: “Io c’ero!.

Intanto martedì 2 febbraio il ddl Cirinnà approderà finalmente al Senato, dopo il rinvio della settimana scorsa. La piazza ha parlato, ora ognuno è chiamato a portare il Circo Massimo nella propria quotidianità.

Anche noi di ProVita, con voi, continueremo ad impegnarci in tal senso… #semprealMassimo! Nella certezza che il buonsenso, alla fine, vincerà!

Redazione

Sostieni Pro Vita
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati da *

 Caratteri disponibili

Articoli Correlati