Attendere prego

Home Page > Famiglia e Economia > Genitori di oggi: parti attive, nella scuola
genitori_art 26_famiglia_scuola

Il Comitato Articolo 26, nato per sostenere i genitori nel loro diritto di educare i figli, ha organizzato a Roma un evento davvero essenziale per tutti quelli che hanno i figli in età scolare.

Sapete che ora, ad ottobre, sarete chiamati a eleggere i rappresentanti di classe e di circolo/ istituto? Conoscete i ruoli e l’importanza di queste funzioni?

Venerdi 7 ottobre alle ore 19.00, presso la sala Master dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, in Via degli Aldobrandeschi 190 a Roma, il Comitato Articolo 26 ha invitato a spiegare queste e molte altre cose ancora il prof. Giuseppe Richiedei, Consigliere nazionale dell’ A.GE, già dirigente scolastico e persona tra le più preparate in Italia sul grande tema della partecipazione dei genitori nella scuola.

L’incontro si intitolaGenitori NELLA scuola di oggi“. Perché genitori NELLA scuola?

Questa la domanda cui si cercherà  di dare una risposta con l’aiuto di Giuseppe Richiedei.

Saranno affrontati i principali aspetti dell’attuale sfida educativa e gli importanti temi della libertà di educazione, dei diritti e dei doveri dei genitori.

Saranno illustrati e spiegati  gli strumenti concreti con cui i genitori possono adempiere oggi la loro responsabilità educativa nella scuola, quali norme devono conoscere e quali sono i ruoli e le funzioni dei consigli di istituto e di classe, quanto è importante e come si può venire eletti nelle imminenti elezioni dei genitori nella scuola.

Redazione

Sostieni Pro Vita

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati da *

 Caratteri disponibili

Articoli Correlati