02/08/2017

La Buona Notizia #740 – Emily è tornata a casa!

La Buona Notizia di oggi ha per protagonista la piccola Emily Rose Hollins, che recentemente è tornata a casa dopo essere venuta al mondo fortemente prematura cinque mesi fa.

Emily aveva fretta di nascere: a soli cinque mesi, e con lo scarsissimo peso di 12 once (340 grammi!), ha sorpreso tutti e ha guadagnato il record di bambina più piccola sopravvissuta all’Innris Baptist Medical Center di Oklahoma City.

Buona Notizia su Buona Notizia

La vittoria della vita è già di per sé una Buona Notizia. Ma la storia di Emily è speciale per più di un motivo: la piccola, infatti, ha rischiato di essere abortita, in quanto a sua madre era stato diagnosticato un deficit renale al quattro stadio ed era in attesa del trapianto di organi.

La madre, sostenuta dalle infermiere, scelse per la vita. E poi la vita ha scelto per Emily, ripagando la madre del coraggio dimostrato. Ora la donna afferma, riferendosi alla figlia: «Semplicemente sapere cosa ha attraversato e dove è oggi ... questo è un miracolo!».

Il mondo della prematurità è in continua evoluzione e la scienza – in questo caso, la “buona scienza” – sta facendo enormi passi in avanti. Con le conoscenze attuali, i medici riescono a salvare il 23% dei bambini nati alla 22esima settimana (secondo una ricerca del New England Journal of Medicine del 2015) e sono sempre di più anche i bambini che sopravvivono alla 23esima settimana; così come sono in aumento i piccoli che non riportano alcun danno permanente. Tutto questo, nonostante in molti ancora si “ostinino” a tenere come limite della vitalità dei prematuri le 24 settimana di gestazione...

Auguriamo dunque a Emily e alla sua famiglia una vita ricca e serena... e a domani, con un’altra Buona Notizia!

Redazione

Fonte: LifeNews


Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.