Attendere prego

Home Page > Famiglia e Economia > La Famiglia è per il bene della persona e della società: l’esperienza del Sidef
sidef

Benedetta Frigerio, su Tempi, ha intervistato Giampaolo Cottini, del direttivo del Sidef, Sindacato delle Famiglie, che presenta al Meeting di Rimini un documento intitolato “Famiglia: desiderio, identità, diritti. Per un’esperienza familiare volta al Bene della persona e della società”.  Il Sidef ribadisce che la deriva omosessualista e l’ideologia gender, che spingono affinché i desideri delle persone vengano riconosciuti come diritti, producono conseguenze sociali nefaste.

Per il bene, non solo delle persone, ma anche della società, la strategia a difesa della famiglia presentata dal Sidef non è solo parole, ma fatti: “Non possiamo fare una battaglia discutendo sulla definizione di famiglia da contrapporre a ciò che famiglia non è; dobbiamo invece far conoscere la nostra esperienza di vita buona, un’esperienza, quella della comunione fra uomo e donna, che serve a tutta la comunità e che, in quanto utile a tutti, deve essere supportata dallo Stato”.

Infatti il Sidef, un vero sindacato, riunisce le famiglie aderenti (sono presenti in varie città italiane) per creare rapporti di solidarietà e condivisione: “Si va dalla discussione su come educare i figli, alla scelta della scuola, fino alla spesa fatta insieme, alle vacanze in comune e ai turni per portare i bambini a scuola. Ci domandiamo anche come collaborare con le scuole dei nostri figli, per far percepire la nostra presenza come un servizio e un aiuto. Ad esempio, quando è uscito il modulo di iscrizione scolastico, dove invece che “padre” e “madre” si parlava di “genitore 1” e “genitore 2”, ci siamo posti chiedendo che il nostro valore fosse riconosciuto e non rinchiuso dentro uno schema che non ci appartiene”.

Conclude Cottini: “L’ultima parte del documento parla di equità fiscale, di diritto alla vita e dell’educazione dei figli. Non solo per noi, ma per il bene di tutti e quindi anche per il nostro”.

Redazione

banner Festini

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati da *

 Caratteri disponibili

Articoli Correlati