10/08/2013

Multa di 50.000 € per un tweet: in Cina? No, in Scozia

Il leggendario combattente per la libertà della Scozia, William Wallace, interpretato da Mel Gibson nel colossal Braveheart, si sta rivoltando nella tomba.

Thaddeus Baklinski, su LifeSiteNews, ci informa che David Shuttleton, un antiquario che vive nei pressi di Glasgow,  è stato denunciato e condannato a una multa di 40 mila sterline  (quasi 50.000 euro) per aver twittato che il matrimonio tra due lesbiche è un pericolo per i bambini.

L’uomo, in precedenza, era stato accusato di diffamazione perché aveva  criticato e denunciato un’insegnante e consulente del ministero dell’educazione, lesbica  militante, Jaye Richards-Hill.

Shuttleton ha dichiarato che non si arrenderà: nella causa persa, per il tweet, ha commesso errori tecnici – legali. Farà ricorso e si batterà per evitare che si crei il precedente giudiziario ( che nell’ordinamento inglese è legge).

Intanto i media scozzesi etichettano l’uomo come pazzo, bigotto, lunatico, fanatico cristiano e omofobico, mentre la Richard Hill è presentata come una rispettabile insegnante e “genitore” (non “madre”, ovviamente), che conduce la “sana” battaglia per il matrimonio e i diritti dei gay.

Chi se la sente può scrivere agli indirizzi sotto indicati, per esprimere la solidarietà a Shuttleton, una mail del genere:

Dear Sir, 

History has taught me that Scotland is the birthplace of  freedom. It is obviously not true: the story of Mr. Shuttleton, from Glasow, teaches me that freedom of thought and speech in Scotland is dead.  William Wallace would be very sad.

Kindest regards

First Minister Alex Salmond
Leader of the Scottish National Party
Constituency Office
84 North Street Inverurie Aberdeenshire AB51 4QX
Phone: 01467 670070
Fax: 01779 474460
Email: http://www.snp.org/email/236/field_person_email

Education Secretary Mike Russell
Constituency Office
81 Argyll Street, Dunoon, Argyll PA23 7DH
Phone: 01369 702011
Email: [email protected]

di Francesca Romana Poleggi

banner Festini

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.