13/08/2016

ProVita augura a tutti buone vacanze!

ProVita augura a tutti i Lettori buone vacanze e una Santa Festa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria.

Vi auguriamo di trascorrere delle serene giornate in famiglia e in compagnia e, dopo questa breve pausa di qualche giorno, Vi aspettiamo nuovamente su questo portale con tanti nuove notizie di bioetica e articoli quotidiani di commento e di approfondimento. Ci saranno anche tante altre novità che avrete modo di scoprire (e, speriamo, apprezzare!).

In questi giorni di vacanza del sito, continuate comunque a seguire ProVita sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

Fra_Angelico_Dio_gender_AssuntaNel salutarVi, Vi lasciamo con la famosa frase di G.K. Chesterton che merita di essere letta (o riletta) e diffusa:

La grande marcia della distruzione intellettuale proseguirà. Tutto sarà negato. Tutto diventerà un credo. È una posizione ragionevole negare le pietre della strada; diventerà un dogma religioso riaffermarle. È una tesi razionale quella che ci vuole tutti immersi in un sogno; sarà una forma assennata di misticismo asserire che siamo tutti svegli. Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro. Spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. Noi ci ritroveremo a difendere non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Combatteremo per i prodigi visibili come se fossero invisibili. Guarderemo l’erba e i cieli impossibili con uno strano coraggio. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Sempre insieme per la vita e per la famiglia, con ProVita!

Redazione 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.