19/02/2017

Sesso, castità e lotta all’AIDS tra i giovani africani

L’Università Cattolica dell’Africa Orientale, in Kenya, la scorsa settimana, ha ospitato un’affollatissima conferenza sul sesso – una vera “educazione” sessuale,  il cui tema era “Castità e autogestione.

Organizzata , tra gli altri, dall‘Organizzazione africana per le Famiglie,  dal Consiglio Nazionale per il Controllo del’AIDS (un ente governativo) e dall’Arcidiocesi di Nairobi, la Conferenza è stata affollatissima di giovani.

Si è parlato dell’importanza della purezza, di governo di sé e autocontrollo, di auto disciplina, e si sono rilanciati e riduscussi i valori familiari: tutto ciò in clima di serenità e di bellezza, senza demonizzare il sesso – anzi – e riscoprendo che certi valori servono non solo a garantire una vita sessuale serena, ma in generale una vita in pace con se stessi e con gli altri anche in contesti diversi da quelli del sesso.

L’evento è stato significativamente vicino al giorno di San Valentino ed è stato frequentato da moltissime coppie di fidanzati.

Si è parlato di “teologia del corpo”, di rivoluzione sessuale, di dignità umana e femminile, di AIDS e di realizzazione di sé nella vita e nei rapporti di coppia.

Nell’occasione è stato anche possibile effettuare liberamente e gratuitamente un test per l’HIV e avere consulenza privata in materia.matrimonio gay_sesso_castità_love_coppia

Si è parlato anche dell’imperialismo culturale e del neocolonialismo dei Paesi occidentali che mirano ad imporre anche all’Africa l’agenda dei “diritti sessuali e riproduttivi” e della porno- pandemia che infetta le società moderne.

Anche le reazioni riscontrate sui social testimoniano il grande successo dell’incontro presso la gioventù africana.

Redazione


Hai firmato la nostra petizione contro l’eutanasia?

Fai attenzione! Con i DAT ci vogliono imbrogliare!

Firma qui

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.