Attendere prego

Home Page > Famiglia e Economia > Valore Mamma, perché ogni donna è un valore
settimana _mamma_head

Rilanciamo volentieri il comunicato stampa dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (Via degli Aldobrandeschi, 190 – Roma tel. 0691689903) che anche quest’anno in occasione della Festa della Mamma pone in essere una serie di iniaitive socio – culturali di pregio elevato.

 “Maternità: valore sociale e diritto”, è il main event del 10 maggio nel quadro della Settimana della Mamma, promossa dall’8 al 14 maggio è  dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna.

Al via lunedì 8 maggio la terza edizione della Settimana della Mamma, evento che terminerà domenica 14 e che è promosso dall’Istituto di Studi Superiori sulla Donna dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum nell’ambito del progetto Valore Mamma.

La volontà- spiegano dall’Istituto ISSD – è quella di avviare un dialogo concreto con il mondo economico, sociale e istituzionale al fine di accendere i riflettori su un tema quanto mai importante ossia quello della maternità; creare un network mother&family friendly di aziende che offrendo sia prodotti che servizi sostengano attivamente la maternità e al contempo siano un riferimento sul territorio per ogni mamma.settimana_mamma-min

Data da segnare sul calendario sicuramente è quella del 10 maggio coincidente con il main event “Maternità: valore sociale e diritto” dalle ore 9,30 alle 13,00 presso l’aula tesi dell’Ateneo. L’incontro intende mettere in luce le azioni per rendere il mondo organizzativo più inclusivo per le donne, soffermandosi sull’importanza della maternità come diritto di tutte le lavoratrici, anche di quelle autonome, e mettendo in luce quali sono i servizi di welfare utili per sostenere la maternità nel mondo lavorativo di oggi sempre meno inclusivo. Nell’ambito dell’evento si cercherà anche di capire come è cambiata la cultura e il nostro approccio alla maternità, e quali sono le nuove opportunità imprenditoriali per le mamme che vogliono reinventarsi.

Ben 39 le realtà che quest’anno aderiscono alla Settimana della Mamma e che sono: Aditum Cultura, APOI – Associazione Professional Organizers Italia; Arianna Angelucci Your personal Party Planner; Artelier Studio di Arte Martenot; Associazione Nazionale Cuoche a Domicilio; Baby Pit Stoppers; Baby Shower Party; Collegio Provinciale delle Ostetriche di Roma; Cooperativa Sociale Onlus Amici della Famiglia; Cooperativa La Nuova Arca Onlus; Cucine d’Italia; Declick; 2BMED; Empire Sport & Resort; EXPLORA – Il Museo dei Bambini di Roma; Far Famiglia; Forum delle Associazioni Familiari del Lazio; Gymboree Play & Music Italia; Highlands Institute; La Bottega dei Piccoli; Latte & Coccole; Mamme and the City; Mamme D’Italia, Mamme in Azione; Mamme Care; Millemamme; My Cup of Tea; Myosotis Ambiente; Nuoto Aurelia; Ora X; Physikò- Studio di Estetica e benessere; Roma Movie Walks; Studio Manuela Angelucci; Studio Sabrina Fattori. Dottore Commercialista e Revisore Contabile; Teatro Ghione; Teatro Mongiovino; Teatro Quirino; Telefono Mamma® e Acupoint®; Vegas Cosmetics.

Il filo conduttore che lega tali realtà, per natura così diverse, è quello di credere fortemente nel fatto che la maternità è un valore aggiunto e solo riconoscendo il valore della donna e della maternità si può rendere migliore la società odierna e l’Italia stessa.

L’intero programma è disponibile sul sito.
Per informazioni e adesioni: infovaloremamma@gmail.com – 06/91689903.

Istituto di Studi Superiori sulla Donna
Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

www.valoremamma.com – www.upra.org
infovaloremamma@gmail.com – issdonna@upra.org


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

#chiudeteUNAR

Sostieni Pro Vita
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati da *

 Caratteri disponibili

Articoli Correlati