Attendere prego

Home Page > Eventi > DAT e testamento biologico: scienza e diritto a confronto
06 07, 2017
17:30
Istituto Salesiano San Marco, Venezia Mestre
notai1_testamento bologico

ProVita, l’Associazione Italiana Notai Cattolici e il Centro Studi Rosario Livatino, invitano tutti coloro che abitano nei dintorni di Venezia al convegno sulle DAT  e sul testamento biologico, e gli interventi di fine vita, di cui alla locandina in calce.

Si confronteranno le considerazioni dei giuristi (Matteo D’Auria e Rita Fochesato, notai, Alfredo Mantovano, magistrato) e di un medico illustre quale il prof. Massimo Gandolfini.

Abbiamo assistito in questi giorni alla triste vicenda di Charlie Gard: anche in Italia, i bambini potranno essere uccisi per fame e disidratazione: questa sarebbe  una delle conseguenze dell’introduzione della legge sulle DAT che è in esame al Senato.

Una delle conseguenze terribili nascoste nel disegno di legge sul testamento biologico: bisogna leggere con attenzione il testo. Uno dei punti più oscuri del disegno di legge è che sarà possibile far morire anziani, disabili e anche i bambini di disidratazione e  senza il loro consenso, se il loro rappresentante legale così vuole, e senza che il medico possa intervenire subito per applicare le eventuali cure necessarie.

Sentiremo il commento degli esperti presenti.

Redazione

notai1-min-min

 


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

#chiudeteUNAR

Sostieni Pro Vita