Attendere prego

Home Page > Eventi > Eutanasia: DAT, accanimento terapeutico o cure?
01 01, 1970
20:45
Verona - Teatro delle Stimmate, Via Montanari 1
eutanasia_dat_verona_CDNF_Gandolfini_Mantovano

Eutanasia: Dichiarazione Anticipata di Trattamento, accanimento terapeutico o cure? Cominciamo a parlarne.

È questo il titolo di un interessante incontro che si terrà a Verona (Teatro delle Stimmate, via Montanari 1) venerdì 31 marzo alle ore 20:45. Relatori della serata il professor Massimo Gandolfini – neurochirurgo e psichiatra – e il magistrato Alfredo Mantovano, vicepresidente del Centro Studi Livatino. Nel corso della serata interverrà con la sua testimonianza Sylvie Menard, ricercatrice oncologica ed ex allieva di Umberto Veronesi.

Promosso dal Comitato Difendiamo i Nostri Figli di Verona, l’incontro vede anche la collaborazione di ProVita Onlus e di altre realtà associative.

Il dibattito attorno al ddl sulle DAT, che probabilmente giungerà a votazione in aprile, è importantissimo e molto complesso: è questione di vita e di morte, ma i termini della questione sono spesso non compresi dalle persone, vittime inconsapevoli della neolingua che tutto apparentemente dice e nulla spiega.

Incontri come questo di Verona aiutano a fare chiarezza e a delineare meglio quelle che sono le implicazioni e gli scenari che si prospetterebbero con un’eventuale (ma non ancora scontata) approvazione del disegno di legge ad oggi alla Camera: quali vite sono degne di essere vissute? Acqua e cibo sono trattamenti sanitari? Chi decide della vita di una persona? Il medico si trasforma in un boia?

L’intera cittadinanza è invitata.

Redazione


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

#chiudeteUNAR


Sostieni Pro Vita