Attendere prego

Home Page > Eventi > La difesa della vita e la coscienza del farmacista
18 11, 2017
15:00
Roma, Casa Bonus Pastor, via Aurelia, 208
farmacista_obiezione di coscienza_operatore sanitario

La difesa della vita e la coscienza del farmacista” saranno i temi di cui si tratterà durante il  convegno nazionale dell’Unione Cattolica Farmacisti Italiani in programma per sabato 18 novembre. Con il patrocinio del Forum Socio Sanitario Cristiano, l’incontro si terrà alle ore 15 nella residenza Bonus Pastor di via Aurelia 208 a Roma.

Il professor Giuseppe Noia, direttore dell’Hospice Perinatale S. Madre Teresa di Calcutta al Policlinico Gemelli e docente di Medicina dell’Età Prenatale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, introdurrà il convegno con la sua relazione su “Le basi scientifiche dei diritti dell’embrione umano”.

Seguiranno gli interventi del consigliere di Cassazione Giacomo Rocchi su “La libertà di coscienza nello stato democratico”, del presidente del Nobile Collegio Chimico Farmaceutico Giuseppe Perroni su “La missione del farmacista”, dell’avvocato Simone Pillon, patrocinante in Cassazione, sul tema “La difesa della moralità contro gli interessi”, e infine dell’assistente nazionale Ucfi don Marco Belladelli su “Coscienza personale, verità morale e società”.

Durante il convegno sarà distribuita la rivista mensile Notizie ProVita e altro materiale (pubblicazioni multimediali e cartacee) prolife.

Redazione

Sostieni Pro Vita