Attendere prego

Home Page > Eventi > Nessuna breccia per l’eutanasia
20 09, 2017
10:30
Cappella di Nostra Signora del S.mo Rosario e San Pietro Chanel, Domus Australia, via Cernia 14/B - Roma
Toni_eutanasia_testamento-biologico_evento_Provita

Nessuna breccia per l’eutanasia.

Titola così un incontro promosso da Militia Christi, con l’appoggio di ProVita Onlus, che si svolgerà nella mattinata di mercoledì 20 settembre a Roma, in occasione della commemorazione della Breccia di Porta Pia.

Questo il programma dell’evento, cui parteciperà anche il presidente di ProVita Onlus Toni Brandi, che porterà il suo contributo sul tema dell’eutanasia e del testamento biologico.

  • Ore 10:30. Santa Messa in rito straordinario per i caduti pontifici e i loro avversari presso la Cappella di Nostra Signora del S.mo Rosario e San Pietro Chanel – Domus Australia, via Cernia 14/B (Metro Castro Pretorio)
  • Ore 12:00. Commemorazione per i Caduti Pontifici davanti la Breccia di Porta Pia

Scrivono gli organizzatori, presentando l’evento: «Il 20 settembre 1870 i garibaldini, le truppe savoiarde e la massoneria aprirono una breccia, a suon di cannonate, nella Roma papale allora Stato libero, legittimo, sovrano. 

Oggi, nel 2017, gli stessi poteri forti dominati dalle logiche di allora, sferrano il loro attacco sul piano morale contro la vita e la famiglia. In Parlamento è già in progetto la discussione sulle DAT cioè, di fatto, sull’eutanasia. 

Da Eluana a dj Fabo, fino al piccolo Charlie Gard, cui dedichiamo quest’anno la commemorazione, il disegno di morte è tracciato. 

Se anche tu, come noi, credi nel valore della vita, partecipa!»

Il momento in cui ci troviamo a vivere è denso di sfide, su tanti fronti: il tema dell’eutanasia è una di queste che, pur nella sua delicatezza e complessità, va affrontata con determinazione e coraggio.

Redazione


AGISCI ANCHE TU! FIRMA LE NOSTRE PETIZIONI

NO all’eutanasia! NO alle DAT!

Sostieni Pro Vita