Attendere prego

Home Page > Eventi > ProVita, per “far nascere tanti bambini”!
31 01, 2018
11:00
Roma, via Nazionale, 66
manina samuel, vita, buona notizia, ProVita, Noia

Il 31 gennaio alle ore 11.00, ProVita ha organizzato una conferenza stampa che avrà luogo a Roma, Via Nazionale 66, per trattare un tema quasi sconosciuto ma importantissimo e portatore di speranza: come la scienza prenatale diventa servizio sociale alla famiglia.

Durante una gravidanza, quando si presentano delle difficoltà, magari attinenti alle condizioni di salute o a malformazioni del bambino, molto spesso alla madre si prospetta una sola terribile soluzione: l’aborto.

Invece quando la scienza e l’etica si uniscono, danno vita alla speranza: la scienza medica può intervenire già prima della nascita per migliorare le condizioni del nascituro (persino per risolvere le problematiche sussistenti: la foto in alto, “The hand of Hope”, la mano della speranza, è ormai datata di qualche anno: il piccolo Samuel è divenuto il simbolo della chirurgia fetale, e della cura dei bambini nell’utero materno…) o in ogni caso per accompagnare nel migliore modo possibile le madri e le famiglie coinvolte.

Una bellissima attività cui ProVita darà il suo contributo concreto, grazie ai molti sostenitori che hanno partecipato alla raccolta fondi natalizia “Aiuta a far nascere il Bambino!”.

Interverranno il prof. Pino Noia, presidente della Fondazione il Cuore in una Goccia Onlus, e Toni Brandi presidente di ProVita Onlus. Modererà il dott. Roberto Corbella, segretario generale dell’associazione “Per Roma”.

Redazione

neonato_bambino_aiuta-a-far-nascere

 


FIRMA ANCHE TU

Per la salute delle donne:

per un’informazione veritiera sulle conseguenze fisiche e psichiche dell’ aborto 

Sostieni Pro Vita