01/03/2019

Due parole sul nuovo film della Dominus Production “;La mia seconda volta”

Può una cosa rotta diventare più bella di prima? Dipende dalla cura che si ha nel rimettere insieme i pezzi, dipende dalla passione che gli si dedica, dipende dall’Amore. Queste sono le parole con cui si apre il trailer de La mia seconda volta, il nuovo film  della Dominus Production che, come si legge sul loro sito, è una casa di produzione e distribuzione filmica, nonché una casa editrice e discografica che si pone l’obiettivo di diffondere prodotti culturali di alto valore artistico, etico ed educativo, per dimostrare che amare e diffondere Valore e Bellezza, oggi, è ancora possibile.

In questo caso il messaggio importante veicolato dal film, ispirato a una storia vera e ripreso dalla frase di apertura del trailer, è quello di avere il coraggio di scegliere assumendosi le responsabilità delle proprie decisioni, facendosi carico dei propri errori e imparando da essi per crescere e migliorarsi. Una responsabilità che deriva dal fatto che qualunque scelta facciamo non è priva di conseguenze ma si ripercuote, nel bene e nel male, sull’altro. Infatti, La mia seconda volta, descrive un percorso di crescita verso l’età adulta, a volte doloroso ma anche pieno di gioie, di speranze, amicizie e amori inaspettati, con protagonisti giovanissimi, in cui ogni cicatrice rappresenta la storia che si fa carne e contribuisce a rendere noi stessi e la nostra vita unica e irripetibile.

Il film verrà presentato in anteprima a Roma, il 13 marzo alle 20.30 presso l’Uci Cinema a Porta di Roma con la partecipazione straordinaria di tutto il cast, ovvero il regista Alberto Gelpi, il produttore e attore Simone Riccioni e alcuni degli attori protagonisti, tra cui Aurora Ruffino, Mariachiara Dimitri, Federico Russo, Ludovica Bizzaglia e Luca Ward.

Manuela Antonacci

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.