28/01/2016

Gender – La nuova moda? Essere “fluidi”

La propaganda gender è sempre più pressante tra i ragazzi. E lo strumento per veicolare il messaggio dell’identità sessuale fluida sono sempre più spesso le giovani star della moda, della musica, del cinema o della tv, amate dai ragazzi più giovani.

Ad aggiungersi alla lista di persone che hanno fatto coming-out c’è oggi Rowan Blanchard, l’attrice della serie televisiva Disney per ragazzi Girls Meets World.

In un tweet Rowan infatti ha chiarito ai suoi fan di non avere “un’identità sessuale” ma di definirsi una “queer”, ovvero una ragazza dalla sessualità diversa dalla norma, che non si preclude alcun tipo di esperienze: gay o etero che siano.

genderMa Rowan Blanchard non è sola. Oltre a lei, sono innumerevoli le fashion-icon che si dichiarano gay o bisessuali: la top model Cara Delevigne, attrici come Angelina Jolie e Drew Barrymore, la cantante Lady Gaga.

Oggi però le icone gender sono sempre più giovani e il messaggio che promuove la sessualità fluida è indirizzato, quindi, a ragazzi sempre più piccoli. Assieme a Rowan Blanchard, a fare coming-out della propria bisessualità sui Social Network c’è stata anche la coetanea e attrice, Amanda Stenberg.

Il modello da seguire, anche per i giovanissimi, è quello dell’assenza di genere e della sessualità liquida. E lo sponsor principale sono i beniamini dei teenager che, non importa l’età, si trasformano in promotori dell’ideologia che cancella le differenze sessuali tra ragazzi e ragazze.

Anastasia Filippi

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.