24/09/2018

Schio: “Libertà di informazione e manipolazione mediatica”

Il prossimo 13 ottobre si terrà a Schio, in Veneto, un’interessante conferenza dal titolo: “Libertà di informazione e manipolazione mediatica”, promosso dall’Associazione Opera dell’Amore-Schio, in collaborazione con Pro Vita onlus e il quotidiano La Verità.

Tra i relatori il presidente di Pro Vita Onlus Toni Brandi, assieme a Maurizio Belpietro, Direttore del Quotidiano La Verità, a Enrico Scio, coeditore e Amministratore Delegato del Quotidiano La Verità e al giornalista di guerra, Fausto Biloslavo.

Toni Brandi e Maurizio Belpietro sono stati intervistati sul tema da Radio Kolbe.

Comunicato Stampa: “Libertà di informazione e manipolazione mediatica”

Schio, Sabato, 13 Ottobre 2018

Sabato 13 Ottobre 2018: ore 16.00–19.30, Teatro Civico di Schio – Via Pietro Maraschin, 19

Convegno su: “Libertà di informazione e manipolazione mediatica

Convegno pubblico con la partecipazione di Maurizio Belpietro, Direttore del Quotidiano La Verità, del Dott. Enrico Scio, coeditore e Amministratore Delegato del Quotidiano La Verità, di Toni Brandi, Presidente dell’Associazione Pro Vita Onlus e del giornalista di guerra, Fausto Biloslavo.

Saluti e intervento del Sindaco di Schio, Valter Orsi, dell’Assessore Regionale, Elena Donazzan, di Silvio Giovine, Assessore agli Eventi del Comune di Vicenza e dell’Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici del Comune di Brendola-VI, Matteo Fabris.

Intervento e relazione del Presidente dell’Associazione Opera dell’Amore, Mirco Agerde.

Presenta e modera il Convegno, Pier Luigi Bianchi Cagliesi, giornalista della Federazione Internazionale.

Patrocini: Regione Veneto e Comune di Schio.

Programma “Libertà di informazione e manipolazione mediatica”

Saluto del Sindaco di Schio, Valter Orsi

Saluto e breve relazione dell’Assessore Regionale alla Cultura, Elena Donazzan

Saluto dell’Assessore agli Eventi del Comune di Vicenza, Silvio Giovine, e dell’Assessore all’Urbanistica e ai Lavori Pubblici del Comune di Brendola, Matteo Fabris

Toni Brandi – Presidente dell’Associazione Pro Vita Onlus: “Fake news e manipolazione della verità su famiglia e  vita”

Fausto Biloslavo – Giornalista di guerra: La “Verità” nei conflitti.

Relazione di Maurizio Belpietro – Direttore del Quotidiano La Verità: Bavagli mediatici e libertà di stampa: il caso Viganò

Mirco Agerde: Difendere la verità cattolica nel regime di disinformazione attuale

A margine, presentazione del nuovo libro di  Fausto Biloslavo e Gian Micalessin: Guerra Guerra Guerra – Edizioni Mondadori

Pier Luigi Bianchi Cagliesi

Ufficio Stampa e Comunicazione Associazione Opera dell’Amore

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.