18/05/2016

La Buona Notizia #500: da oggi su notizieprovita.it

Con questo articolo, dal titolo apparentemente poco comprensibile, inauguriamo una nuova Categoria del sito  Notizie ProVita: “La Buona Notizia”.

Di cosa si tratta? E’ molto semplice: ogni giorno daremo spazio a una notizia positiva legata ai temi a noi cari, Vita e Famiglia in primis.

Nel mondo attuale siamo continuamente bombardati di brutte notizie. Anche perché sono quelle che fanno più audience.

Invece noi siamo convinti che la vita sia un dono meraviglioso e che le occasioni per stupirsi e godere della bellezza siano moltissime. Quindi, se non ci saranno buone notizie ‘eclatanti’, le andremo a cercare, come già da tempo fanno i nostri ragazzi sui social.

Essi già da due anni pubblicano quotidianamente una “Good News” sulla pagina Facebook Notizie ProVita. In questo arco di tempo sono state rilanciate 499 informazioni, che hanno fatto sorridere e hanno confortato le circa 45.000 persone che ci seguono sul social.

Buona-Notizia_goodnews_facebook

Gli apprezzamenti su Facebook sono stati così tanti ed entusiasti, che abbiamo deciso di premiare questo successo con questa nuova sezione del nostro portale... e “La Buona Notizia #500? è dunque proprio questa!

Se ci seguirete quotidianamente potremmo contribuire a farvi toccare con mano la bellezza della vita e di ogni persona, nelle più svariate situazioni, grazie alle storie e alle testimonianze che riporteremo e che – purtroppo – non trovano lo spazio che meriterebbero sui grandi mass media, per lo più votati alla cultura della morte.

E, nel fare questo, chiediamo aiuto anche a voi, cari Lettori: nel segnalarci le buone notizie che trovate sul web o, ancora meglio, nell’inviarci le vostre testimonianze di vita, che la nostra Redazione vaglierà e pubblicherà con piacere! Qui i riferimenti cui scrivere.

C’è del buono in questo mondo, padron Frodo.

È giusto combattere per questo” (da Il Signore degli Anelli)

Arrivederci a domani con La Buona Notizia #501!

Redazione


DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita94040860226. GRAZIE!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.