Attendere prego

Home Page > La Buona Notizia > La Buona Notizia #513. La famiglia riunita
La Famiglia Bodnariu_famiglia_Buona-Notizia

La Buona Notizia #513, con cui apriamo la settimana, arriva dalla Norvegia e fa luce su un caso che aveva interrogato molti, a livello internazionale, qualche mese fa (qui i dettagli sulla vicenda).

Il sito ufficiale di sostegno alla famiglia Bodnariu annuncia che finalmente papà Marius, mamma Ruth e i loro cinque figli (tutti al di sotto dei nove anni, uno di pochi mesi) potranno tornare a godere dell’unità familiare.

Questa Buona Notizia era attesa da mesi, dopo che i due genitori si erano visti sottrarre i figli (tra i quali un bimbi di pochi mesi), in quanto accusati di impartire loro un’educazione ‘troppo cristiana’ e per ‘qualche sculacciata’.

Ma ora la Norvegia pare essere tornata sui propri passi. E, dopo la manciata di ora che il 18 febbraio la famiglia aveva potuto passare assieme, ora il sogno di tornare a vivere tutti sotto lo stesso tetto pare essere realtà.

La speranza è che questa triste vicenda rimanga un caso isolato – e che, invece, si faccia giustizia laddove i minori subiscono veramente maltrattamenti – e che i servizi sociali norvegesi (per approfondire la situazione si veda qui), e quelli di tutti gli altri Paesi, tengano fede al rispetto e alla salvaguardia della priorità educativa dei genitori sui figli.

Arrivederci a domani, con La Buona Notizia #514!

Redazione

Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza… la condivideremo con tutti i Lettori!


DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita94040860226. GRAZIE!

Sostieni Pro Vita

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

La tua email non sarà pubblicata. I campi richiesti sono contrassegnati da *

 Caratteri disponibili

Articoli Correlati