04/07/2016

La Buona Notizia #531. Politiche... per la vita!

Qual è la Buona Notizia che vince sopra tutte le altre?

La risposta è semplice: la vittoria della vita sulla morte! Solo da questo, infatti, possono aprirsi orizzonti di sviluppo e di speranza.

La Buona Notizia con cui apriamo questa settimana ci parla proprio di questo: nel Minnesota nel 2015 il tasso degli aborti è sceso del 2,6%. Il che significa che nell’ultimo anno sono stati salvati dall’aborto ben 262 bambini (e, con loro, altrettante mamme e papà!). Un numero importante, del quale tutta la società è chiamata a gioire.

A questa Buona Notizia se ne associa anche un’altra, direttamente collegata: in Minnesota in otto degli ultimi nove anni il tasso minimo di aborti è stato al livello più basso dal 1974 a questa parte. Un’inversione di tendenza che rappresenta un’eccezione nel mondo contemporaneo e che è il felice esito di politiche – attuate a partire dal 2006 – a sostegno della vita nascente; e questo sia informando le donne rispetto al tema dell’aborto e mostrando l’umanità del bambino nel grembo materno (con l’aiuto fondamentale della tecnologia), sia fornendo loro alternative concrete per aiutarle a scegliere per la vita. In questo modo 1.700 hanno deciso di tenere il loro bambino.

Il Minnesota ci insegna dunque qual è la strada giusta da seguire, se si vogliono evitare tanti omicidi e far vincere la vita!

A domani, con un’altra Buona Notizia!

Fonte: LifeNews

Redazione

Segnalate alla nostra Redazione (qui i contatti) la vostra Buona Notizia! Può essere un articolo ripreso dal web o una vostra testimonianza... la condivideremo con tutti i Lettori!


DONA IL TUO IL 5×1000 A PROVITA! Compila il modulo 730, il CUD oppure il Modello Unico e nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale e delle associazioni di promozione sociale” indica il codice fiscale di ProVita94040860226. GRAZIE!

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.