03/08/2013

Avere il pisellino, ma sentirsi la farfallina. L’ideologia del gender avanza in Italia (negli Usa sono già oltre)

I giudici accordano a un italiano il diritto a essere riconosciuto “donna” all’anagrafe anche se non ha effettuato il cambio di sesso. E negli Stati Uniti fa discutere il caso di una/o adolescente

L’ideologia di genere è già legge in Italia. Il tribunale di Rovereto ha concesso a un transessuale cinquantenne di Arco di essere riconosciuto “donna” all’anagrafe anche se non ha effettuato il cambio di sesso.

LUCA È LUCIA. La sentenza depositata il 3 maggio e passata in giudicato a fine luglio stabilisce dunque che Luca – ora Lucia – è una donna anche per lo Stato italiano, nonostante anatomicamente sia un uomo a tutti gli effetti. Luca/Lucia non ha fatto nessun intervento chirurgico, neanche l’impianto del seno, ma obbligarla sarebbe «una violazione dei suoi diritti fondamentali e lesivo della sua salute».

L’AMERICA È GIÀ AVANTI. Ma se in Italia «la legge che sanziona l’omofobia sembra il massimo della modernità», e la battaglia per il riconoscimento del “gender” è cominciata da poco, in America è la battaglia di ieri, «quella di domani riguarda lo smantellamento del concetto di genere» e il superamento degli «stereotipi di genere». Il New York Times, come riporta il Foglio, ha infatti raccontato in un editoriale la storia «di una ragazzina preadolescente che nello spazio libero della propria intimità si sente maschio e si batte perché gli insegnanti le (gli?) consentano abitudini confacenti alla sua nuova identità».

Clicca qui per continuare a leggere l’articolo pubblicato su Tempi

di Leone Grotti

Blu-Dental

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.