Attendere prego

Home Page > Missione

notizieprovita_LOGO_con_sito

 

 

 

 

 

 

ProVita è un’associazione Onlus che opera in difesa dei bambini, della vita dal concepimento alla morte naturale, che sostiene la famiglia fondata sul matrimonio tra un uomo e una donna e che difende il diritto dei genitori a educare i propri figli.

 

Pro Vita è dedicata a Chiara Corbella che con la sua vita ha ispirato la fondazione dell’associazione. Pro Vita riafferma una visione della dignità della persona in linea con la legge naturale, contro le derive dell’imperante cultura di morte.

 

Nel fare questo, ProVita agisce:

  • sul piano culturale: distribuisce una rivista cartacea mensile e cura un portale internet; produce diverse pubblicazioni, anche di carattere multimediale; promuove convegni in ambito nazionale e internazionale;

 

  • sul piano sociale: sensibilizza l’opinione pubblica a diversi livelli, anche tramite social network e campagne a mezzo stampa; organizza manifestazioni di piazza; offre aiuto a mamme, famiglie, persone disabili e anziani; sostiene la ricerca scientifica;

 

  • sul piano politico-giuridico: intraprende azioni legali; promuove petizioni; organizza conferenze stampa; vigila e interviene presso organi politici e amministrativi.

 

I valori della vita e della famiglia naturale sono imprescindibili per il futuro dell’umanità.

Per questo ProVita Onlus esiste e opera “… nel nome di chi non può parlare“.

 

banner_brandi