28/08/2013

10 celebrità “uscite allo scoperto” come Pro-Vita

Non è facile uscire allo scoperto (come pro-vita). Ma questi attori, cantanti ed atleti non si vergognano a protestare in favore dei bambini nel grembo.

1. Justin Bieber Justin Bieber ha detto al The Rolling Stone nel 2011: «io non credo nell’aborto. Io penso che [un embrione] è un essere umano. È come uccidere un bambino». Sua madre, Pattie Mallette, è stata profondamente coinvolta nella promozione del cortometraggio pro-vita Crescendo. Mallette s’è rivolta ad un Centro per Gravidanze Critiche che l’ha provvista di supporto quando era incinta di Justin. Lei ha detto che il centro «le ha salvato la vita».

2. Jack Nicolson La madre di Nicolson ha deciso di farlo vivere quando rimase incinta durante l’adolescenza. «Sono fortemente contraria alla mia costituzione in tema di aborto perché sono positavamente contraria allo stesso. Io non ho il diritto a nessun’altra veduta», ha detto Nicolson al National Review nel 2003. «La mia unica emozione è la gratitudine, letteralmente, pella mia vita».

3. Tim Tebow Il piú controverso uomo nella NFL, T. T., è ampiamente noto pelle sue vedute cristiane. Oltretutto, è famoso per aver posto dei versi della Bibbia nella sua pupilla. Ma ciò che la maggior parte del mondo non sapeva fino ad un Super Ball del 2010, è che sua madre fu messa sotto pressione affinché lo abortisse mentre era missionaria nelle Filippine. La madre di Tebow ha scelto la vita e Tim è fortemente noto pella sua fermezza nelle proprie convinzioni pro-vita.

4. Andrea Bocelli Il talentuoso musicista italiano si fece avanti nel 2011 per raccontare la propria storia pro-vita. Sua madre fu incoraggiata ad abortire quando le fu diagnosticata un’appendicite quand’era incinta di Andrea. Lei scelte la vita per suo figlio non nato.Un mondo senza Bocelli sarebbe un mondo piú tetro.

5. Ben Stein Il noto professore occhialuto di Ferris Bueller’s Day Off non nasconde le proprie vedute pro-vita. Disse a PBS che «il primo problema è il diritto alla vita. Io non credo che i democratici siano buoni su tale questione. Persone che pensano che l’aborto sia un ragionevole metodo di controllo della natalità non avranno mai il mio voto».

6. Kenny Chesney Il cantante country è uscito allo scoperto come pro-vita col suo singolo There Goes My Life rilasciato nel 2003. Il suo inno alla vita è stato sette settimane al vertice della classifica Billboard ed ha esaltato la benedizione della maternità.

7. Matt Birk Mentre forse non ne riconosci il nome, probabilmente l’hai visto giocare nell’ultimo Super Bowl pel vittorioso RAvens. Matt Birk ha rifiutato un pranzo col presidente Obama in protesta contro le radicali posizioni pro-aborto di quest’ultimo. 8. Phil Robertson La stella di Duck Dynasty non si vergogna di manifestare le proprie convinzioni pro-vita. L’A&E show è in programma pella quarta stagione.

9. Kathy Ireland K. I. è famosa grazie alle copertine di Vogue e Cosmopolitan, ma è anche una nota pro-vita. Lei supporta la negazione totale dei fondi alla Planned Parenthood, il maggior fornitore nazionale di aborti.

10. Martin Sheed Questo può sorprendere, siccomme M. S. è noto come un democratico liberale. Cionnonostante è uno sfacciato pro-vita e non non ha accettato di appoggiare il presidente Obama nel 2008 sulla questione dell’aborto. Ha parlato della propria moglie, che è stata concepita durante una violenza. Sua madre considerò di abortirla o di gettarla nel fiume Ohio appena nata, ma negl’istanti del parto ha deciso di darle una vita.

Traduzione a cura di Marina Inglese

Clicca qui per leggere l’articolo originale pubblicato da BuzzFeed Community in lingua inglese

Festini

 

 

 

 

 

Questo articolo e tutte le attività di Pro Vita & Famiglia Onlus sono possibili solo grazie all'aiuto di chi ha a cuore la Vita, la Famiglia e la sana Educazione dei giovani. Per favore sostieni la nostra missione: fai ora una donazione a Pro Vita & Famiglia Onlus tramite Carta o Paypal oppure con bonifico bancario o bollettino postale. Aiutaci anche con il tuo 5 per mille: nella dichiarazione dei redditi firma e scrivi il codice fiscale 94040860226.